Header Ads


L'appello di Giorgia Meloni: anche Vox nella grande famiglia europea dei conservatori

Sono entusiasta per il risultato di Vox, ora li aspettiamo nella famiglia europea dei Conservatori: insieme potremo ribaltare la maggioranza che ha governato l’Ue fino a oggi". 
Parole chiare, dirette, che non lasciano spazio ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Giorgia Meloni, leader indiscussa di Fratelli d'Italia commentando l'ottimo risultato conseguito da Vox alle elezioni politiche di domenica 28 aprile.
"Siamo nati, ricorda Meloni, entrambi nel 2013, loro da una costola dei Popolari e noi dal Popolo delle Libertà, speriamo di arrivare presto anche noi alla doppia cifra".
Con Vox, ricorda Meloni, ci sono una infinità di punti di contatto, abbiamo rapporti da tempo, li ho ospitati a Roma, lavoriamo a strategie comuni per un asse sovranista del Mediterraneo che prima non c'era. 
I temi, conclude Meloni, sono quelli classici della destra politica: unità ed identità nazionale, radici cristiane, no all'islamizzazione, ed una visione dell'Europa come confederazione di stati autonomi.

Nessun commento:

Powered by Blogger.