Header Ads


Europee 2019 Ronghi, Sud Protagonista in campo con Giorgia Meloni

(A. M)"Saremo in campo nella lista di Giorgia Meloni alle elezioni europee del 26 maggio per rappresentare la sovranità, le tradizioni e il Sud nella nuova Unione Europea”.
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Salvatore Ronghi segretario federale di Sud Protagonista a conclusione del direttivo federale, tenuto oggi, a Napoli.
“Ormai appare chiaro, precisa Ronghi che solo Fratelli d’Italia riesce a rappresentare le istanze dell’intera Italia, guardando a quel Sud produttivo, che chiede sviluppo e lavoro e non assistenzialismo, così come lo intendiamo noi”.
“Il progetto politico di Giorgia Meloni, oggi, dichiara Ronghi, è l’unica vera novità politica che ha radici profonde e guarda al futuro, contribuendo, da protagonista, a creare una nuova Europa, formata dai popoli sovrani e non più schiava dei poteri finanziari e dell’asse franco-germanico, e a rafforzare il movimento sovranista-conservatore”.
“La mancata crescita dell’Italia e, particolarmente del Sud, ci impone di rivendicare maggiore attenzione dall'Europa affinché il Sud Italia trovi mercato nei Paesi del Mediterraneo, ha aggiunto il Responsabile delle politiche economiche, Alessandro Cogliati, nominato coordinatore della campagna elettorale per le europee e, in questo quadro, l’unica vera attenzione al Sud è giunta da Fratelli d'Italia , non solo nel chiedere più risorse per gli investimenti infrastrutturali nel Sud, ma anche perché punta in maniera concreta all'unità di Italia, che deve essere unità sociale ed economica”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.