Universiadi 2019, Falcone(Lega) per De Luca esiste solo Napoli - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Spazio pubblicitario

Spazio pubblicitario

martedì 26 marzo 2019

Universiadi 2019, Falcone(Lega) per De Luca esiste solo Napoli

(Antonio Mazzella) Da mercoledì 3 luglio a domenica 14 luglio, a Napoli ci saranno le Universiadi 2019, una importante manifestazione sportiva multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo, seconda solo ai Giochi Olimpici per importante e numero di partecipanti.
Anche questo festival internazionale dello sport e della cultura diventa occasione di scontro politico tra la Lega ed il governatore della Campania Vincenzo De Luca, come dimostra un comunicato, diffuso alla stampa, da Mariano Falcone, responsabile salernitano e vice coordinatore regionale della Lega Salvini Premier nel quale il governatore viene definito come un bluff.
Comunicato che riportiamo per intero.


De Luca è un bluff per la Campania. Le Universiadi 2019, invece che rappresentare una occasione di rilancio dell’economia dell’intero territorio regionale, sono state strutturate a quasi esclusivo beneficio della sola città di Napoli. Tanto che anche il logo ufficiale griffa “Universiade Napoli 2019”. Con quale faccia tosta De Luca va a parlare dell’evento, allora, nelle altre province? Davvero pensa che bastino i sediolini sugli spalti, una spruzzata di manutenzione ordinaria agli impianti sportivi o la finale calcistica all’Arechi per espandere il beneficio socio-economico della manifestazione a tutta la regione? I ‘veri’ investimenti e tutto il resto sono concentrati a Napoli. Anche gli alloggi per le migliaia di atleti e familiari saranno collocati nel capoluogo (due navi, da 2000 posti ciascuna, al porto), così come i giochi di tutte le discipline. Fuori da Napoli arriveranno solo le briciole. De Luca, come al solito, fa il gioco delle tre carte mortificando la dignità dei milioni di campani non napoletani.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner pubblcitario 700