Header Ads


Natale di Roma, Rachele Mussolini: la Giunta Raggi boicotta l'evento ed offende la città

L’amministrazione a cinque stelle davvero non conosce vergogna: alla mala gestione adottata nel governo della Capitale aggiunge anche il tentativo di umiliare chi ne ricorda le origini. Boicottare una manifestazione come il Natale di Roma che, oltre a far ormai parte della tradizione, celebra la nascita della nostra città è l’ennesimo gesto offensivo che la Giunta Raggi compie nei confronti dell’intera cittadinanza".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna quelle pronunciate da Rachele Mussolini, consigliere comunale eletta nella lista civica con Giorgia, esponente di Fratelli d'Italia e vice presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale a seguito della decisione del sindaco a che il Gruppo storico romano sostenga le spese di gestione dell’evento, una richiesta che potrebbe compromettere lo svolgimento del corteo.
Il sindaco, prosegue Rachele Mussolini,dovrebbe spiegarci perché non vuole che nei romani venga alimentato il senso di appartenenza e l’orgoglio di vivere in una delle città la cui storia millenaria ci viene invidiata dal mondo intero. Tutto ciò non ha senso ed è grave almeno quanto le modalità con le quali viene fatto: i grillini si nascondono codardamente dietro scuse banali, mettono in campo scaricabarili infiniti, rispondono con evidente ritardo alle richieste dell’organizzazione e pretendendo una tempestività che, al contrario, non ha caratterizzato l’amministrazione, ancora una volta inerte. In poche parole accampano tentativi più o meno maldestri con il solo scopo di ostacolare l’organizzazione di un evento che rappresenta l’orgoglio più profondo dello spirito romano.
 E’ sempre più chiaro: la Raggi e i suoi scudieri non amano Roma o hanno vergogna a mostrarsi. La città e i romani se ne sono ormai accorti da tempo".

1 commento:

Powered by Blogger.