Napoli, con fumogeni ed uno striscione Gioventù Nazionale festeggia i 158 anni dell'Unità d'talia - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Spazio pubblicitario

Spazio pubblicitario

lunedì 18 marzo 2019

Napoli, con fumogeni ed uno striscione Gioventù Nazionale festeggia i 158 anni dell'Unità d'talia

(Carlo Alberto Paolino) Una ventina di militanti di Gioventù Nazionale, organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia, guidati dalla coordinatrice regionale Roberta Salerno e dal coordinatore provinciale Vincenzo Riemma nel pomeriggio di domenica 17 marzo hanno dato vita a Napoli, nella centralissima Piazza del Plebiscito  ad un blitz tricolore per festeggiare i 158 anni dell'Unità d'Italia, con l'esposizione di uno striscione riportante le seguenti parole: Una sola cosa amerai, l'Italia e l'accessione di fumogeni tricolori.
Il senso di questa iniziativa patriottica, ci viene chiarito, con maggiori dettagli, da una breve nota, diffusa alla stampa dalla coordinatrice regionale Roberta Salerno che riportiamo per intero.
"Una sola cosa amerai: Italia". È questo il testo dello striscione che i militanti di Gioventù Nazionale hanno esposto sulla galleria della Vittoria, a Napoli, per celebrare l'anniversario dell'Unità d'Italia. Tra fumogeni e bandiere tricolore, i giovani di Fratelli d'Italia hanno voluto riportare i riflettori su un tema che da tanti è ritenuto obsoleto - quello dell'unità nazionale, appunto - ma che tale non è: «I valori profondi del Risorgimento e il concetto solenne di Patria camminano ancora oggi sulle nostre gambe. La nostra cultura, la nostra storia, le nostre radici più profonde, ci rendono orgogliosi della nostra identità di Italiani.»

Nessun commento:

Posta un commento

Banner pubblcitario 700