Header Ads


De Corato(Fdi): intitolare a Sergio Ramelli la sua scuola

Venerdì scorso al cinema Odeon di Milano si è tenuto un evento intitolato Sergio Ramelli, un martire oltre la destra al quale hanno partecipato il collega Luca Telese ed il magistrato Guido Salvini.
Nel corso della serata è stato trasmesso un documentario sul caso Ramelli e poi alcuni protagonisti di quegli anni, hanno offerto una serie di testimonianze tra cui alcuni esponenti dell'allora Fronte della Gioventù come i fratelli Ignazio e Romano La Russa, Alfredo Durantini e Riccardo De Corato come ci segnala il collega Lorenzo Nicola Roselli.
Riccardo De Corato, consigliere regionale di Fratelli d'Italia ed assessore regionale alla sicurezza ha affermato che in Regione intraprenderà l'impegno di far intitolare a Sergio Ramelli l'Itis Molinari, scuola dove il militante del Fronte della Gioventù ha  studiato fino a quando le continue intimidazioni antifasciste non lo hanno costretto ad andare alle serali.
 Nel suo intervento, De Corato si è pronunciato in questo modo: «Non basta una targa in biblioteca (che l’Istituto fa resistenze a mostrare pubblicamente, ndr) serve molto di più. È arrivato il momento di muoversi affinché l’ITIS “Ettore Molinari” prenda il nome del suo studente martire della violenza politica, “Sergio Ramelli”.
 Il chimico Molinari oggi dice poco alle nuove generazioni, mentre Ramelli è di profonda attualità. Ci muoveremo in tal senso anche interrogando il Ministero della Pubblica Istruzione.

Nessun commento:

Powered by Blogger.