Header Ads


Auschwitzland a Predappio non è reato: annullata la condanna per Selene Ticchi


 Assolta perché il fatto non costituisce reato. "Siamo soddisfatti e felici, adesso aspettiamo di leggere le motivazioni della sentenza". Queste le prime parole di Selene Ticchi, appena uscita dall'aula del tribunale di Forlì dove era a processo per aver indossato, a Predappio, il 28 ottobre 2018, la famosa maglietta con la scritta 'Auschwitzland'.
Ticchi era accusata di violazione dell'articolo 2 della legge Mancino. La pm Laura Brunelli aveva chiesto 9 mesi e 600 euro di multa per l'ex esponente di Forza Nuova che oggi milita nel Movimento Nazionale, ma il giudice ha assolto Ticchi, difesa dal marito, l'avvocato Daniele D’Urso.
Nel processo erano costituiti come parti civili l'Anpi e l'erede di un deportato nel lager nazista polacco. 

De Maria (Pd), sentenza brutto segnale per il paese

"Sono molto amareggiato dalla sentenza del tribunale di Forlì relativa a quanto accaduto nel 2018 a Predappio. Sinceramente non so cosa ci poteva essere di più evidente rispetto alla violazione della normativa vigente. Un brutto segnale per il Paese e per i valori democratici”. Ha detto  all'ANSA Andrea De Maria, deputato del Pd ed ex sindaco di Marzabotto, teatro del più grave eccidio dei nazifascisti durante la Seconda guerra mondiale. “A maggior ragione - continua - mi sento impegnato a promuovere la proposta di legge, sottoscritta con altri colleghi alla Camera ed al Senato e condivisa con l'Anpi, per rendere più efficace il contrasto alla apologia del fascismo e del nazismo”. 

Il vecchio decreto penale di condanna

Condanna per Selene Ticchi D’Urso, la militante di Forza Nuova che durante una manifestazione a Predappio lo scorso 28 ottobre  2018, anniversario della Marcia su Roma, indossò una t-shirt con scritto ’Auschwitzland’. A darne notizia è l’Anpi che sul caso aveva presentato una denuncia.
"Il decreto penale del tribunale di Forlì ha condannato Selene Ticchi, per la maglietta indossata a Predappio il 28 ottobre scorso, a quattro mesi di reclusione commutati in 9.000 euro di multa più 50. Totale: 9.050", fa sapere l’associazione.
"Si tratta dunque di una sentenza che dà ragione all’Anpi nazionale e a tutti coloro che hanno denunciato il reato, una sentenza che rispetta le leggi vigenti, a cominciare dalla legge Mancino, e rispetta la XII Disposizione finale della Costituzione che vieta la ricostituzione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista", conclude Anpi.

9 commenti:

  1. Gran Donna Coraggiosa come pochi ! Ce ne fossero di donne cosi ! Invece ci tocca sorbire quegl'invertiti ebrei come Fiano e Saviano sempre in vena di prediche ma che se ne vadano in Madagascar a rompere I coglioni agli Zulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...se fosse stata una donna coraggiosa avrebbe fatto la galera ! invece paga e tace! e comunque gli zulu non vivono in madagascar ma in sud africa!

      Elimina
    2. in ogni caso non ha le palle ma ha un bel paio di bocce!

      Elimina
  2. Alpha male si dimostra afferatto sui Negri bene si vede che gli interessa l'articolo ,di questi tempi siete in tanti ad avere un debole per le prolughe ,voi ebrei alpha male infondo siete dei negroidi dovete andarvene insieme in Madagascar come voleva Hitler ,avete il pitigri oops pedigree! Coyote stattene coi cioccolatini ,cosi va meglio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'analfabeta qui sopra quando parla di prolunghe indubbiamente sa il fatto suo! deve averne prese forse un po troppe che gli hanno dato alla testa! salutami gli zulu del madagascar!

      Elimina
  3. Alpha male lei da buon troll ebreo dovrebbe sapere che il Dennis e' quello che stava in thailandia percio ' li ci stanno delle gran riduzioni, semmai le prolunghe interessano a lei che sta sul suolo patrio in Afrika oops Italia ! Coyote !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'era da aspettarselo! il pover'uomo qua sopra dopo aver provato prolunghe e verghe di neri , thai, e, a quanto pare anche di giudei è rimasto traumatizzato in modo serio! adesso è convinto di essere circondato da nasoni ostili! ha bisogno di aiuto!

      Elimina
  4. Alpha male lei e' pietoso non mi fa neanche piu rabbia ,un po come l'italia ,siete finiti ,mi rompe I coglioni a me che sto dall'altra parts del globo e non guarda
    L' Italia, che immondezzaio !sono
    Venuto ho visto le stazioni piazze vie treni pieni di gentaccia colorata in vene di pretese ,siete finti ,e non mi risponda per piacere sono gia abbastanza avvilito nell'avervi visti Messi cosi

    RispondiElimina

Powered by Blogger.