Header Ads


Virginia Raggi: “Case ai rom? E’ una fake news.Se la Meloni insiste sono pronta a querelarla

E’ una bufala e devo replicare. Qui nessuno ha regalato case ai rom. Il piano rom non ha nulla a che 
vedere con l’assegnazione delle case popolari. Le assegnazioni si  fanno in base a una graduatoria e solo chi è in lista può accederne. Stia attenta la Meloni, non vorrei querelarla per diffamazione’.
Così il sindaco di Roma Virginia Raggi in un’intervista a ’Radio Radio’ sul caso delle case popolari ai rom, definita una ’fake news’ lanciata da Giorgia Meloni.
"Il nostro piano rom è stato anche approvato dalla Corte europea dei diritti dell’uomo, che ha respinto un ricorso infondato fatto contro la chiusura di un campo. Già abbiamo chiuso un campo, azione mai fatta prima. Ora stiamo lavorando sul superamento di due campi che sono la Barbuta e la Monachina e poi interverremo a Castel romano, sul campo di Via Lombroso e Via Salviati. Il nostro piano va avanti riconoscendo legalità, diritti e doveri".
Capisco, precisa la Raggi, che c'è la  campagna elettorale e bisogna sparare a prescindere. Voglio ricordare che fu proprio l’ex partito della Meloni e di Alemanno a dichiarare l’emergenza rom e ad aprire i campi rom per la quale abbiamo pagato tanti soldi senza risolvere niente. Se c’è qualcuno che deve chiarire qualcosa non è in questa amministrazione. La querela? Io penso di aver chiarito la questione. Qui nessuno dà le case ai rom, diciamo che c’è stato un errore da parte di tutti. Se però si insiste, insisto anche io e in maniere diversa.
L’amministrazione non può essere infangata per dicerie. Se si insiste al di là del chiarimento insisto anche io’.

1 commento:

  1. la nanetta a frequentare truffolo ha imparato a raccontar balle! direi che sta superando il maestro!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.