Header Ads


Tajani: i sovranisti in Europa saranno solo una minoranza

Dopo le elezioni di domenica 26 maggio la maggioranza al parlamento di Strasburgo "resterà pro-Europa, i sovranisti non avranno la forza di condizionare nulla"
Parole chiare, dirette, che non lasciano adito a dubbi, di alcun genere, quelle pronunciate dal Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani a Radio Radicale.
Se avranno 180 deputati su 700 sarà davvero molto, precisa Tajani, ricordando come la grande riforma di cui ha bisogno l'Europa si chiama ritorno alla politica altrimenti trionfano i disegni dei burocrati e l'Europa sarà un vaso di coccio tra i giganti come America, Cina, India, Russia.
Per il Presidente del Parlamento Europeo, liberali e popolari potranno essere centrali pr "
"dare una visione diversa con un ritorno alla politica,altrimenti resteremo marginali e vincerà la miopia o il sovranismo, che finiranno solo per fare dei danni".
Tajani ha citato tra le altre cose la necessità di forte politica industriale ("su cui la commissione Juncker è stata timida"), sociale, sui migranti, lavorare sulle energie rinnovabili, dando risposte alle esigenze dei cittadini.

1 commento:

  1. tutto vero: socialisti e democristiani allargheranno la mangioranza ai liberali e ai verdi e perché no anche ai comunisti.
    Ci consoleremo con forzaitaglia al 3%

    RispondiElimina

Powered by Blogger.