Header Ads


Manovra, Gasparri: “Per stranieri con reddito cittadinanza la pacchia continua”

"Si è realizzato il capolavoro del reddito di cittadinanza a centinaia di migliaia di stranieri residenti in Italia da almeno cinque anni. Avevano negato che ciò sarebbe avvenuto e invece i primi dati delle relazioni tecniche confermano questo evento assolutamente scontato.
 La platea degli aventi diritto al reddito di cittadinanza non sarà di sei milioni, ma avevamo subito dimostrato che quel numero era impossibile da raggiungere, ma di molto meno di un milione di persone. E tra questi ci saranno tra i duecento e i trecentomila stranieri che beneficeranno dei soldi tolti ai pensionati italiani. Chi ha sottoscritto in occasione delle elezioni il programma del centrodestra e ha votato questa manovra come lo spiegherà agli elettori del nostro Paese?". Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
"I grillini, precisa il senatore azzurro, hanno dettato le loro regole ai leghisti. Hanno mentito al Paese sui numeri del reddito di cittadinanza, che sarà una misura puramente simbolica, ma hanno garantito agli immigrati altri soldi a carico dello Stato italiano. Non è per questo che era sceso in campo il centrodestra alle elezioni. Ne chiederemo conto e ragione quando dovessero essere erogati i primi assegni a beneficio di chi dall’estero è venuto in Italia per vivere a spese degli italiani. Evidentemente la pacchia continua’.

Nessun commento:

Powered by Blogger.