Header Ads


Supercoppa d'Italia in Arabia Saudita: Lollobrigida(Fdi) Malagò farebbe meglio a tacere


"Il presidente Malagò che spaccia per conquista sociale il fatto che le donne saudite ora potranno andare allo stadio, farebbe meglio a tacere invece di dire simili corbellerie.
Non solo è profondamente sbagliato consentire a Nazioni che non garantiscono i diritti della donna di partecipare a bandi per ospitare competizioni internazionali, ma ricordiamo a Malagò, che parla addirittura di trionfo dell’ipocrisia, che fu proprio attraverso eclatanti iniziative del mondo dello sport che rimasero accesi i riflettori sul Sudafrica segregazionista erazzista, fino ad ottenere la fine dell’Apartheid".
Parole chiare, dirette che non lasciando alcun dubbio ad interpretazioni, quelle pronunciate da Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera dei Deputati sulla questione della finale della Super Coppa d'Italia che sarà giocata in Arabia Saudita, paese che non garantisce i diritti della donna.
E' ipocrita, conclude Lollobrigida, chi non vuole assumersi la responsabilità da uomo di governo del settore sportivo di condannare una nazione come l'Arabia Saudita economicamente tanto forte da riuscire evidentemente ad obnubilare le coscienze.

Nessun commento:

Powered by Blogger.