Header Ads


Sabato il corteo di Forza Nuova a Milano: la protesta dell'Anpi


"Sovranità, famiglia, sicurezza: dal populismo alla rivoluzione nazionale" Queste sono le idee forza della manifestazione corteo annunciata da Forza Nuova a Milano prevista per sabato 19 gennaio con raduno dei militanti previsto in piazzale del Cimitero alle ore 15
Una manifestazione corteo che non poteva non scatenare polemiche politiche sostenute dalla locale sezione dell'associazione nazionale partigiani d'Italia che in una nota, diffusa alla stampa, ha chiesto che sia vietata.
"Chiediamo il divieto della manifestazione annunciata dai fascisti di Forza Nuova. Si tratta dell'ennesimo caso che vede il nostro territorio luogo di raduni neofascisti: cambiano solo i cimiteri, prima Musocco, oggi il Monumentale".
Riteniamo, continua la nota, che un partito i cui dirigenti si sono resi protagonisti di episodi di violenza( l'ultimo l'aggressione ai giornalisti dell'Espresso) che propaganda idee razziste ed ha modalità squadriste di azione vada messo fuorilegge e contrastato, non agevolato con la concessione di agibilità politica.
Chiediamo alle istituzioni, conclude la nota, il divieto della manifestazione che, oltretutto, si svolge subito dopo a quella di CasaPound a Sesto San Giovani ed a pochi giorni dalla Giornata della Memoria.




Nessun commento:

Powered by Blogger.