Europee 2019,Fratelli d'Italia: la nostra fiamma non si tocca - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Spazio pubblicitario

Spazio pubblicitario

domenica 13 gennaio 2019

Europee 2019,Fratelli d'Italia: la nostra fiamma non si tocca


La fiamma tricolore presente nel simbolo di Fratelli d'Italia non si tocca. Se il Partito Democratico, principale partito del centro sinistra sta pensando di presentarsi alle europee senza il simbolo dem, Fratelli d'Italia ha chiarito che alle europee, previste per domenica 26 maggio il simbolo del partito guidato da Giorgia Meloni non cambierà.
Di ciò è sicuro il senatore Adolfo Urso che ai colleghi di Adn Kronos ha dichiarato: il nostro non è un brand perdente come quello del Pd. Una cosa sono i brand scaduti, un'altra quelli vincenti.
"Abbiamo ipotizzato che un domani si possa modificare, anche solo parzialmente, il simbolo di Fratelli d'Italia ma forse l'ultima cosa da fare sarebbe quella di togliere la fiamma che oggi rappresenta, non solo per i figli e i nipoti della destra italiana, il segno indiscusso di una coerenza e di un attaccamento ai valori nazionali e la normale prosecuzione di un impegno politico in cui onestà e coraggio sono stati riconosciuti da tutti", ha affermato Ignazio La Russa, tra i fondatori del partito.
"Anche a me, e non poche volte - ha spiegato La Russa ad Adnkronos - è capitato di incontrare persone erroneamente convinte di votarmi votando Forza Italia ma ne ho incontrate molte di più che mi hanno detto 'Voto Fratelli d'Italia perché c'è la Fiamma'. Ecco perché allo stato attuale, non mi sembra in discussione la presenza della fiamma all'interno del nostro simbolo presente o futuro mentre non escluderei altre modifiche".
"Nel percorso individuato da Meloni insieme altre realtà presenti nelle liste per le europee, da Fitto a Storace, si è parlato di un futuro che passa anche per il simbolo, ma alle europee il logo non cambierà", ha infine assicurato Guido Crosetto, deputato di Fdi e coordinatore del partito.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner pubblcitario 700