Header Ads


Lorenzo Fontana (Lega): da Gennaio in arrivo una carta per l'incentivo alla natalità

Risultati immagini per MINISTRO Lorenzo Fontana
Dal prossimo anno,  da gennaio, vogliamo partire creando una carta per l’incentivo alla natalità. Se si vuole ripartire e far crescere questo Paese l'unica via praticabile è  quella dell’aumento della natalità.
Parole chiare, politicamente scorrette, che non danno adito ad equivoci alcuni, quelle pronunciate dal leghista Lorenzo Fontana, ministro per la Famiglia e le disabilità in un intervista rilasciata a Tg 2000 il telegiornale di Tv2000.
Non si puo’ dire che non sia andata bene", afferma Fontana, commentando la manovra, "sono state portate a casa diverse misure importanti: l’incentivo della natalità, parliamo di 440 mln di euro, il fondo famiglia che prima non esisteva, 100 mln di euro ogni anno per i prossimi 3 anni, lo sgravio per gli asili nido che verrà’ portato da 1000 a 1500 euro". 
"Pero’ c’e’ molto da fare, ha precisato il ministro, perchè la situazione italiana per quanto riguarda la natalità  è drammatica. La cosa che mi interessa è far capire che al di là  della questione etica e morale, di sostegno alla famiglia come nucleo fondante della società c'èuna questione economica. 

Se un Paese non cresce da un punto di vista demografico, non può crescere da un punto di vista del prodotto interno lordo e conseguentemente non può far calare il debito pubblico". 
E sulla carta che esclude le famiglie degli extracomunitari Fontana aggiunge: "Questa carta, che e’ stata fatta nel 2016, non e’ ancora entrata in vigore. Con le risorse scarse che ci sono non e’ facile e stiamo cercando di settorializzare il più possibile. Ma ci sono tantissimi altri interventi dove non c’e’ alcun limitazione. L’importante pero’ e’ che le misure siano effettive, perchè se non sono effettuate si può inventare chissà quale bellezza, ma se poi e’ un diritto a cui nessuno riesce ad accedere non serve a nulla"

Nessun commento:

Powered by Blogger.