Header Ads


Genova, blitz dei centri sociali alla festa dei giovani della Lega

Blitz dei centri sociali ieri sera nei pressi del ristorante Le Maschere di via ponte Calvi nel centro storico genovese dove era stata organizzata una cena dai giovani della Lega per celebrare Il Balilla, Giovan Battista Perasso, e la liberazione di Genova dagli Austriaci avvenuta il 5 dicembre  1747.


E’ cominciato tutto intorno alle 21.30 quando un gruppo di 5-6 giovani di cui alcuni stranieri è entrato per caso nel ristorante e dopo aver visto i militanti del Carroccio ha lanciato qualche insulto a loro e al titolare ed è uscito dopo aver strappato una bandiera.

A quel punto mentre i leghisti proseguivano la cena il gruppo ha chiamato rinforzi e intorno alle 24 davanti al ristorante si sono radunate circa 25 persone, in gran parte militanti del centro sociale Aut Aut che hanno ripreso la protesta con cartelli di insulti tra cui "Termovalorizzatevi". A quel punto oltre alla Digos sono arrivate diverse volanti della polizia chehanno tenuto a distanza i contestatori e consentito ai militanti del Carroccio, tra cui il viceministro Edoardo Rixi, di uscire dal locale in sicurezza. Rixi è stato poi scortato a casa. I militanti antagonisti partecipanti alla protesta sono stati identificati.

Nessun commento:

Powered by Blogger.