Header Ads


21 dicembre 2012 nasce Fratelli d'Italia. Il ricordo del consigliere Ernesto Sica


Di Antonio Mazzella 
Il 21 dicembre del 2012 nacque a Roma Fratelli d'Italia centro destra nazionale, per precisa volontà di Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Guido Crosetto. 
Un partito che sostiene posizioni di una destra classica di respiro europeo, ispirandosi all'esperienza della destra di governo incarnata da Alleanza Nazionale, mantenendo legami storici con il Movimento Sociale Italiano, principale partito della destra italiana dal 26 dicembre del 1946 al 27 gennaio del 1995.
L'avvocato Ernesto Sica, consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Castellammare di Stabia, popoloso e popolare comune della città metropolitana di Napoli, ci invia un personale ricordo di questi 6 anni di vita di Fratelli d'Italia, movimento politico al quale ha aderito sin dalla fondazione.



Il 21 dicembre 2012, in continuità con AN e il MSI, nacque Fratelli d'Italia.
Fu una scelta coraggiosa di Giorgia Meloni e di una comunità politica che voleva riappropriarsi della propria storia. L'importanza non è rappresentata tanto dal partito in se ma dalla speranza e la dignità che questa scelta ha restituito a molti di noi. Abbiamo ripreso a lottare fieramente per la fiamma, a dispetto dei traditori che hanno tentato di relegare la storia Missina nel dimenticatoio o quanto meno ai libri di storia.
Molti di noi hanno abbandonato, sin da subito senza esitazione, lidi più comodi e floridi per ritornare ad Itaca !
Forse esistono ed esisteranno sempre problemi ed ostacoli, a volte anche apparetemente insormontabili ed odiosi, ma la nostra casa è questa , oggi non esiste altra scelta di che rappresenti la Destra nel parlamento italiano.
Oggi rinnovo il mio storico giuramento di Fedeltà all'Idea nata nel 2004, rafforzatosi nel 2012.
La FEDELTÀ è piu FORTE del FUOCO delle asperità e delle facili sirene.
SOLO PER L'IDEA!

Nessun commento:

Powered by Blogger.