Header Ads


Meloni e Storace di nuovo insieme, La Destra aderisce a Fratelli d'Italia per un grande movimento sovranista

Risultati immagini per la destra di storace con fratelli d'italia
Continua, senza sosta e senza tregua, l'opera di crescita e di allargamento degli orizzonti politici e culturali di Fratelli d'Italia, in vista delle prossime elezioni europee. Il partito di Giorgia Meloni, stimato del 3,7% dei consensi secondo un sondaggio diffuso pochi giorni fa da Swg, ha stipulato oggi un patto federativo con la Destra, il partito da percentuali telefoniche, guidato dal collega Francesco Storace, ex governatore della Regione Lazio, ex Ministro della Salute del governo Berlusconi III, in vista delle prossime elezioni europee previste per domenica 26 maggio.
Un evento celebrato con un convegno che si è tenuto giovedì 21 novembre a piazza Capranica, a Roma, alla presenza dei due leader. 
“Prosegue la crescita di Fdi nel dialogo con personalità, movimenti, società civile e oggi annunciamo questo patto con La Destra di Storace, a indicare che in Italia la destra è una”, dichiara con toni enfatici Giorgia  Meloni.
 Storace, dal canto suo, si dice “molto orgoglioso di questo passaggio a lungo atteso, sotto la saggia guida di Giorgia, in vista dell'obiettivo rappresentato da un grande movimento sovranista e conservatore”.
L'idea è quella di dare vita ad un partito sovranista che possa competere con la Lega 3,0 sovranista e nazionalista di Matteo Salvini.
Un “grande ritorno a casa”, secondo la Meloni che ricorda come Storace abbia fatto parte del centrodestra negli scorsi anni. Alla cerimonia era presente gran parte dello ‘stato maggiore’ di Fratelli d’Italia, con Ignazio La Russa, Fabio Rampelli e Francesco Lollobrigida. Ma anche la figlia di Giorgio Alimirante e presidente della fondazione a lui dedicata, Giuliana de’ Medici.
Una sola destra da ricompattare, dunque, secondo Meloni. “Siamo felici di questo passaggio a lungo atteso,dichiara Storace, d'altronde la destra ha avuto una diaspora infinita. È arrivato il momento di riunirla sotto la guida capace di Giorgia Meloni”.
 L’ex ministro della Salute guarda, con rinnovato ottimismo, già ai prossimi appuntamenti elettorali, convinto che “si possa ottenere un grandissimo risultato”. Fratelli d’Italia, comunque, rimane fedele all'alleanza di centrodestra, insieme a Forza Italia e Lega: “Siamo l'unico movimento monogamo del centrodestra, gli unici che sono sempre rimasti dalla stessa parte, mentre gli altri si muovono e poi nel caso ritornano”, ribadisce Meloni.

Nessun commento:

Powered by Blogger.