Header Ads


Liverpool: contestazioni antifa bloccano la marcia dei patrioti

Risultati immagini per liverpool estrema destra
E’ saltata la marcia su Liverpool di un gruppo di estremisti di destra, costretti a desistere da una contro-manifestazione di militanti antifascisti guidata dal sindaco laburista Joe Anderson. Il gruppo dei manifestanti, provenienti dal cosiddetto North West Frontline Patriots, è stato "accolto" sabato pomeriggio da centinaia di antifascisti coordinati da gruppi come Merseyside Together e Unite Against Fascism. 

"Il potere della gente pacifica ha cacciato i fascisti dalle nostre strade dimostrando che non sono i benvenuti", ha commentato il sindaco Anderson. La polizia - riporta il Guardian - non ha fornito una stima delle presenze ma il Liverpool Echo ha riferito che i contro-manifestanti erano di gran lunga più numerosi. Meno di una decina di persone sono state viste arrivare alla stazione di Moorfields ed essere scortate fuori dalla polizia prima di rientrare rapidamente all’interno, alla vista della folla dei contro-manifestanti che cantava "No pasaran". 

Il gruppo antirazzista Hope Not Hate ha dichiarato che "cinque fascisti si sono presentati per una marcia a Liverpool oggi. Lieti di annunciare che se ne sono andati dopo cinque minuti".

Nessun commento:

Powered by Blogger.