Header Ads


Diffamazione e calunnia: Don Biancalani querela il ministro degli Interni Salvini

Risultati immagini per Don Biancalani
Diffamazione aggravata a mezzo stampa, calunnia e omissione di atti d’ufficio sono i reati che vengono contestati al ministro degli Interni Matteo Salvini nella querela presentata da don Massimo Biancalani, il parroco di Vicofaro, a Pistoia, impegnato da tempo nell’accoglienza ai migranti.
 A dare notizia della querela, depositata alcuni giorni fa, e’ stato il quotidiano Il Tirreno. In particolare vengono contestati al ministro due commenti pubblicati il 28 agosto scorso, prima sul proprio profilo Facebook e poi su Twitter, a seguito della notizia della chiusura del centro di accoglienza di Vicofaro per motivi di sicurezza. 
"Tempi duri per il prete che ama attaccare me e circondarsi di presunti profughi africani, ancora un po’ e la canonica scoppiava... Chiuso", aveva scritto Salvini. Poco dopo in un tweet il ministro aveva parlato non piu’ di "presunti profughi" ma di "clandestini africani". In entrambi i post la foto ritraeva il parroco abbracciato a un migrante.
 Nella querela - spiega Il Tirreno - don Biancalani, assistito dall’avvocato Elena Baldi, afferma che le persone ospitate nella sua parrocchia non sono ne’ "presunti profughi ne’ clandestini", ma migranti censiti dalla prefettura. Biancalani ha querelato, sempre per il reato di diffamazione, anche 22 utenti che hanno lasciato insulti e offese nei suoi confronti sotto il post del ministro.

1 commento:

  1. Sono con il Don ha ragione ! essere ghiotti del prepuzio dei cioccolatini deve essere un diritto anche loro con quelle prolunghe che si ritrovano da qualche parte lo devono pur infilare ,Fico e' d'accordo ( te lo credo ) le varie ciccione piu boiler che Donna pure mica facile trovare I'll fesso italiano col gusto dell'orrido , essere riempite fino all'ombelico e' un diritto ,viva I cioccolatini !!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.