Header Ads


Strage di Bologna, "Fiore irreperibile". Ma no, basta telefonargli

Sara' la Corte d'Assise di Bologna, presieduta da Michele Leoni, a citare direttamente Roberto Fiore come testimone nell'ambito del processo che vede imputato l'ex Nar Gilberto Cavallini per concorso nella strage del 2 agosto 1980. La richiesta e' arrivata oggi in udienza dai difensori di parte civile, che hanno manifestato alla Corte la loro difficoltà' nel riuscire a rintracciare un indirizzo di residenza a cui inviare la raccomandata per citare l'attuale segretario di Forza Nuova. "Noi non abbiamo gli strumenti che ha la parte pubblica (i pm) - ha detto uno degli avvocati di parte civile, Andrea Speranzoni - per riuscire ad individuare alcuni teste, come Fiore". Alla luce di queste difficolta' la Corte citera' anche un'altro testimone, Marzio Dedemo, cognato di Carlo Digilio (l'armiere di Ordine Nuovo). Proprio lo scorso sabato Roberto Fiore, che negli anni '80 era uno dei leader di Terza Posizione e venne condannato per banda armata, si trovava a Bologna per un'iniziativa del partito di estrema destra. La testimonianza del segretario di Fn e' prevista per il 24 ottobre. (Fonte Ansa)


Questo è un lancio dell'Ansa, la principale agenzia stampa italiana sulle difficoltà degli avvocati di parte civile a riuscire ad individuare il teste Roberto Fiore che nel processo di Bologna è parte lesa, perché vittima del depistaggio Milano Taranto.

Difficoltà facilmente superabile, tanto è vero che, nel più facile dei modi, da semplice giornalista pubblicista,  sono riuscito a contattare telefonicamente Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza che mi ha dichiarato: miei impegni di leader politico sono noti alla stampa ed alle forze dell'ordine, nella giornata di sabato ero a Bologna per un comizio in piazza San Domenico avrebbero potuto in quell'occasione notificarmi l'atto.
Il leader di Forza Nuova mi ha inoltre dichiarato che risponderà alle chiamate telefoniche degli avvocati della controparte e riferirà loro il suo indirizzo di residenza.

Nessun commento:

Powered by Blogger.