Header Ads


L'Anpi contro Zazzaroni relatore di un convegno sulla crisi del calcio italiano a CasaPound

L'associazione nazionale partigiani d'Italia critica Ivan Zazzaroni, il popolare giornalista bolognese, conduttore di diversi programmi sportivi su emittenti nazionali e locali, direttore del quotidiano Il Corriere dello Sport- Stadio per la sua partecipazione ad un dibattito sul calcio organizzata da CasaPound giovedì prossimo alle 21 a Roma nella sede di via Napoleone III.
"Ma il direttore del Corriere dello sport sa che i militanti di Casapound - scrivono in un post - si definiscono fascisti del terzo millennio? Non proverà imbarazzo, durante il virtuoso confronto, nel trovarsi coinvolto in una cosa promossa da chi è solito sorvolare sui disastri criminali commessi dal "patriota" Benito Mussolini e compagnia? Sa che quell'edificio è occupato abusivamente?"Il dibattito si intitola Dentro la crisi del calcio italiano, idee e proposte per il rilancio dello sport nazionale ed oltre a quella di Zazzaroni è prevista la partecipazione di Massimo Piscedda, allenatore della Nazionale B, dell'agente Alberto Faccini, di Giorgio Gaggioli, rappresentante dell'associazione calciatori e di Davide Di Stefano giornalista de Il Primato Nazionale, mensile sovranista.
“Non legittimo nessuno, precisa Zazzaroni, al quotidiano La Repubblica, precisando:   mi ha invitato un ex giocatore della Roma, Alberto Faccini, ci sarà un ex laziale come Massimo Piscedda e parleremo solo di calcio. Francamente è una questione sulla quale non ho altro da dire, quelli di CasaPound hanno invitato in passato anche Mentana, Tremonti e tanti altri…. E poi ripeto, è un convegno sul calcio, solo di quello si parlerà, non vado certo là a legittimare qualcuno. Ma vi pare?”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.