Header Ads


Avellino: scontro nel centrodestra. Morano (Lega) attacca il giovane Cesaro: vuole portare i campi rom in Irpinia

Nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano Metropolis Armando Cesaro, capogruppo in consiglio regionale di Forza Italia lancia l'idea forza di sgombrare i campi rom presenti in provincia di Napoli, dislocando gli attuali abitanti in Alta Irpinia e nel Cilento.

Parole che non sono piaciute per nulla a Sabino Morano, candidato identitario a sindaco di Avellino per la coalizione di centrodestra, consigliere comunale della Lega che in una nota, diffusa alla stampa, ha dichiarato: secondo il giovane leader di Sant'Antimo, dislocare gli attuali abitanti dei campi rom della provincia di Napoli in Irpinia potrebbe addirittura rappresentare, oltre che la risoluzione delle questioni emergenziali dovute alla presenza dei campi rom in zone caratterizzate da un oggettivo sovraffollamento, un brillante rimedio per combattere lo spopolamento delle aree interne.
Nel virgolettato riportato da Metropolis ricorda Morano, il buon Cesaro afferma ‘preferiamo metterli (i rom) non nei comuni dove c’è tanta popolazione e che già vivono grosse problematiche, ma magari in Alta Irpinia e nel Cilento, dove c’è più disponibilità ad accoglierli’, è, ancora, ‘con i rom potremmo anche ripopolare quei comuni che soffrono lo spopolamento’.
Questa "brillante intuizione" dichiara Morano, rappresenta bene quanto certa classe politica che avverte con grande sensibilità il problema delle aree interne, sappia prodursi in argute quanto innovative soluzioni, caratterizzate da buon senso e lungimiranza.
Come era stato possibile non pensarci prima? Spostando i campi rom in Alta Irpinia tutta l’area si rivitalizzerebbe immediatamente. I g giovani emigrano? Non c’è problema. Li sostituiamo con i rom deportati e il numero di cittadini resta invariato.

Nessun commento:

Powered by Blogger.