Saluti romani per Nando Giardini. Arriva l'interrogazione parlamentare di Liberi e Uguali - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Post Top Ad

Post Top Ad

giovedì 13 settembre 2018

Saluti romani per Nando Giardini. Arriva l'interrogazione parlamentare di Liberi e Uguali

L' omaggio con saluto fascista e rito del presente a Nando Giardini, esponente storico della Destra in Calabria, tra i fondatori del Movimento Sociale Italiano morto lo scorso giovedì non sono piaciuti per niente a Nico Stumpo, deputato calabrese di Liberi e Uguali, il cartello elettorale di sinistra alternativo al Partito Democratico guidato dall'ex presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini e dall'ex presidente del Senato Piero Grasso che ha presentato una interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno. 

"Quanto avvenuto a Catanzaro lo scorso 9 settembre con il saluto fascista e il rito del"presente" al funerale di Ferdinando Giardini, detto ’Nando’, e’ una pagina non edificante per la città. Un momento che avrebbe dovuto essere soltanto religioso e di riflessione e’stato trasformato in una "parata" politica in aperta violazione della Costituzione della Repubblica italiana. Comportamenti vietati espressamente dalla legge che si possono tranquillamente configurare come apologia del fascismo, vietata dalla XII disposizione transitoria della Costituzione.

Ho presentato un’interrogazione parlamentare al titolare dell’Interno affinché impedisca un’escalation di manifestazioni di carattere chiaramente neofasciste come quella
avvenuta a Catanzaro". Lo dichiara in una nota, diffusa alla stampa, Nico Stumpo deputato calabrese di Liberi e Uguali.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700