Header Ads


Giorgia Meloni: costruiamo insieme la nuova casa di conservatori e sovranisti

"Costruiamo insieme il grande movimento dei conservatori e dei sovranisti italiani, che parta dall’esperienza di Fratelli d’Italia ma che sappia anche aprirsi alle tante esperienze in cerca di una casa e di una causa. Un grande contenitore, plurale e coraggioso, per difendere la libertà, l’identità, la tradizione e l’interesse nazionale italiano".

Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad alcuna interpretazione, quelle pronunciate da Giorgia Meloni, leader indiscussa di Fratelli d'Italia nel corso del suo intervento ad Atreju 2018.
"Voglio gettare il cuore oltre l’ostacolo - ha  precisato la leader di Fdi,  e lancio un appello deciso, non solo alla destra, ma anche a chi si e’ sempre definito liberale o conservatore, o patriota o semplicemente italiano, partendo dalle tante personalità che hanno partecipato ad Atreju stamani e in questi giorni, primi fra tutti Giovanni Toti e Nello Musumeci. E penso anche a tante altre esperienze civiche, e a tutti quelli che per ragioni diverse non si sentono rappresentati dalla Lega o non accettano di entrarne a far parte da comprimari.
A tutti loro dico che Fratelli d’Italia e’ disposta a mettersi in discussione, a mettere a disposizione la sua casa politica per farne la casa politica di chi in Italia condivide queste idee". 
"Penso che dobbiamo muoverci adesso, ha precisato Giorgia Meloni, e fare un primo passo insieme alle prossime elezioni europee, e se le cose andranno come credo, celebrare insieme subito dopo il congresso fondativo di un nuovo grande movimento, che abbia un leader scelto con le primarie".

Nessun commento:

Powered by Blogger.