Header Ads


Vasto, lite per una festa dove si canta "Faccetta nera". Ferito giovane avvocato


Risultati immagini per lite a vasto marina
"Ieri sera, mentre passeggiavo a Vasto Marina, ho sentito da lontano suonare 'Faccetta nera' a volume altissimo da un locale della zona. Mi sono avvicinato chiedendo di interrompere subito la musica. A quel punto, a quanto pare il titolare del locale, dopo aver finto tranquillità, sull'uscio della porta d'ingresso mi aggredisce colpendomi violentemente al volto".
A raccontare l'accaduto è Nicholas Tomeo, avvocato 31enne di Vasto, che riferisce le violenze subite a Facebook ma non ha ancora sporto denuncia. Al pronto soccorso dell'ospedale di Vasto dove si è recato, ha avuto 3 giorni di prognosi per trauma cranica e zigomale.
L'aggressore sarebbe anche uscito dal locale "per continuarmi a provocare con saluti romani e gridando 'A noi!'. La beffa inoltre è che il luogo dove si trova il locale, in viale Dalmazia, è un ex campo di internamento. Il che rende il tutto molto più grave". 
Il titolare parla di un momento goliardico durante una festa privata con il locale non aperto al pubblico.
"Quello che è accaduto ieri - dice all'Ansa il giovane avvocato - con il suono diffuso dagli amplificatori in un luogo pubblico, è una musica violenta che rimanda a un periodo violento che a quanto pare non hanno ancora dimenticato. È necessaria una risposta antifascista e antirazzista che continui a costruire vertenze sociali, culturali e politiche contro ogni razzismo e fascismo". Il commissario di polizia Rosetta Di Santo sta raccogliendo tutti gli elementi utili: "Si è trattata di una lite, stiamo attenzionando l'episodio - dichiara - che non è assolutamente sottovalutato per stabilire eventuali provvedimenti".

Nessun commento:

Powered by Blogger.