Header Ads


Ma quale uomo della strada Ivano Ciccarelli è un leader dell'Autonomia


Ivano Ciccarelli ha 58 anni, ed è disoccupato da 8 anni, come racconta all'inviata del quotidiano La Repubblica che è andata a conoscerlo.
D'altronde è l'uomo del giorno. Il nuovo paladino dell'italica sinistra per aver manifestato a Rocca di Papa, comune di oltre 17 mila abitanti della città metropolitana di Roma Capitale in favore dei migranti in arrivo e contro la protesta di Casa Pound facendo un comizio affermando principi di sinistra.

Questo nuovo paladino della sinistra, scambiato per il classico uomo della strada, in realtà è un leader dell'Autonomia romana come ci racconta il collega Paride Leporace in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook che riportiamo per intero.

Con Ivano Ciccarelli ho fatto una trasmissione di dieci puntate su Radio Onda Rossa nel 1989 che si occupava di media e spettacoli.

Ho dormito a casa sua ai Castelli, abbiamo montato assieme un video militante della Pantera, visto nascere Onda Rossa Posse e trasformarsi in Assalti frontali.
Oggi Ivano è l’uomo del giorno. Dietro la sua battuta c’è la coerenza e l’impegno di una vita. Ci sono un padre operaio e una mamma contadina.
Ne tenga conto chi vuol davvero rifondare la Sinistra.

Nessun commento:

Powered by Blogger.