Header Ads


Giorgia Meloni rompe con Salvini. In autunno i Fratelli d'Italia in piazza contro il governo giallo verde

Il centro destra come coalizione che abbiamo conosciuto negli ultimi 20 anni di storia repubblicana non esiste più. Andrà ricostruito, al fine di assecondare, possibilmente in tempi brevi, un sentimento che nel nostro paese è maggioritario. Parole chiare, dirette, quelle pronunciate nel corso di una intervista al quotidiano La Repubblica da Giorgia Meloni, leader indiscussa di Fratelli d'Italia.
D'altronde con la nascita del governo a chiara trazione grillina, con un premier tecnico come Giuseppe  Conte e gli assordanti silenzi di Forza Italia l'unica forza di centro destra ancora in campo è rimasta Fratelli d'Italia.
Che dalle parole passai fatti, decidendo di cambiare atteggiamento rispetto all'iniziale opposizione soft che aveva portato a non votare la sfiducia in parlamento all'esecutivo guidato dal premier Conte.
A partire dal decreto dignità, Fratelli d'Italia si prepara a dare battaglia in Aula, non facendo più alcuno sconto al governo Lega-Movimento Cinque Stelle. Anche in tema di immigrazione, Giorgia Meloni ritene la posizione del ministro dell'Interno Matteo Salvini, che non ha mai parlato di blocco navale, troppo morbida.
In virtù di questo cambio di passo in Fratelli d'Italia che diventa forza di opposizione al governo giallo verde, il partito guidato da Giorgia Meloni, secondo rumors provenienti dalla Capitale, starebbe organizzando per l'autunno una grande manifestazione popolare contro il governo Lega Movimento Cinque Stelle, nonostante i due partiti sovranisti si siano presenti insieme alle politiche di domenica 4 marzo.
D'altronde i principali esponenti del Carroccio, Giorgetti e Salvini in primis, non si consultano più con gli ex alleati di Fratelli d'Italia, confermando ancora di più le parole pronunciate da Giorgia Meloni: "il centro destra come coalizione non esisterà più.

Nessun commento:

Powered by Blogger.