Header Ads


Veneziani: così spuntano gli evoliani a Cinque stelle

Altro che contratto. Ho tra le mani le basi segrete, anzi esoteriche, del patto di governo tra il Movimento 5 Stelle e la Lega. È un testo che mi è stato recapitato lunedì scorso, ma mi era stato preannunciato giorni prima. È appena uscito. È il primo documento, non politico, non ideologico, ma molto di più, spirituale, sul grillismo e sul suo patto necessario e metapolitico con Salvini.
Non sto scherzando e non ironizzo su un tentativo a suo modo serio, serissimo. Dunque, per le edizioni “La stanza segreta dell’uomo”, pubblicato in Polonia tramite Amazon, è uscito un testo corposo ma etereo, dal titolo e sottotitolo inequivocabili: Offrire sostegno spirituale alla buona politica. Movimento 5 stelle e spiritualità. È scritto a più mani, tra cui il gruppo sorprendente “evoliani a cinque stelle”, alcuni qualificati studiosi di Julius Evola e del filone tradizionale, ha la prefazione del politologo e studioso di esoterismo politico, Giorgio Galli, la cura di Pasquale Cardinale e la postfazione di Luca Gallesi, appassionato studio di Ezra Pound, e del Pound economista in particolare.
Il progetto politico è vagheggiato da Fabio Sabbatani Schiuma, esponente della destra romana, fondatore di Riva Destra e ora con la Lega, che già tre anni fa caldeggiava un’intesa tra Lega e grillini per svincolarsi dall’abbraccio berlusconiano. LEGGI TUTTO

FONTE: Marcello Veneziani, Il Tempo 13 giugno 2018

Nessun commento:

Powered by Blogger.