Header Ads


La Lega cancella dal muro del quartier generale la battaglia no euro

Mauro attento lettore milanese del nostro blog ci segnala che dal muro dello storico quartiere della Lega, una volta Nord per l'indipendenza della Padania, è rimasto giusto Alberto da Giussano, con la spada alzata e lo scudo in pugno.
Infatti la parete che dà su via Enrico Fermi, su cui campeggiavano le scritte Lega Nord Padania ed il simbolo Basta euro, storici slogan del Carroccio, sono misteriosamente scomparsi, sotto una mano fresca di vernice bianca.
Dal quartier generale della Lega dicono che i muri sono in manutenzione e che l'imbiancata non c'entra niente con la crisi politica, risolta ieri con la nascita del governo giallo verde.
Eppure lo storico motto la libertà vince, dipinto qualche metro più avanti e come ci ricorda l'attento lettore Mauro è presente sin dagli anni 90, è rimasto intoccato.
Ed è difficile non pensare alle polemiche di questi giorni, al caso Paolo Savona e ai "piani segreti" per uscire dalla moneta unica. Non solo: accanto al murale compariva il link a un sito, bastaeuro.org, che accompagnava la campagna anti europeista di Salvini nel 2014. Anche quello è scomparso sia dai motori di ricerca sia dall'Internet Archive, che registra l'ultima modifica il 19 di novembre del 2017.

Nessun commento:

Powered by Blogger.