Header Ads


Firenze: Rifondazione Comunista organizza il servizio di allerta antifascista

Un indirizzo di posta elettronica ed un numero di telefono dedicati per segnalare eventuali rigurgiti fascisti e xenofobi,episodi di illegalità finalizzata all'odio razziale,manifesto abusivi scritte inneggianti al fascismo e al nazismo atti di apologia e discriminazione.

Questa e' l'iniziativa denominata Allerta antifascista lanciata dal partito della Rifondazione Comunista di Firenze,a cui ha aderito il gruppo consiliare Firenze riparte a Sinistra.
Il servizio di Allerta risponderà' a tutte le segnalazioni inoltrandole alle autorità competenti, verificandone la risposta.
Il senso di questa iniziativa ci viene chiarito, con maggiori dettagli, da Andrea Malpezzi, dirigente fiorenti del Partito della Rifondazione Comunista che dichiara: "In tempi difficili come quelli in cui stiamo vivendo è necessario costruire partecipazione e collaborazione tra chi sente il dovere di resistere alla barbarie strisciante nelle nostre società.
Per questo il Partito della Rifondazione Comunista ha deciso di istituire un Servizio Allerta Antifascista, in cui raccogliere le segnalazioni di episodi marcatamente anticostituzionali e provvedere a coordinarne la denuncia a chi dovrebbe intervenire e alla pubblica opinione. Sono numerose le sigle impegnate a giocare sull'ambiguità , per sdoganare quanto la Repubblica nata dalla Resistenza sancisce inaccettabile. Raccolte alimentari per sole famiglie italiane, tutela degli animali (anche stranieri?), presunta solidarietà per le zone terremotate, dichiarazioni contro i diritti civili, commemorazioni di criminali in camicia nera… Tutto questo conclude Malpezzi appare nelle strade del nostro territorio e merita di avere una risposta condivisa da tutte le persone antifasciste".

Nessun commento:

Powered by Blogger.