Header Ads


"Auguri ricchioni".Una scritta ingiuriosa compare davanti al Comune prima di una unione civile

(Carlo Alberto Paolino )«Auguri ricchioni». È questa la scritta, che condanniamo senza se e e senza ma, ritrovata questa mattina in piazza Municipio a Giugliano in Campania, popoloso comune della città metropolitana di Napoli. Una scritta, effettuata con bomboletta spray firmata con una svastica dedicata ad un attivista politica che nella mattinata di venerdì 29 giugno si è unito civilmente con il proprio compagna.
La scritta, secondo prime indiscrezione, sarebbe stata fatta nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29, poche ore prima del rito civile.
Il gesto è stato cosi commentato da Antonio Pozziello, sindaco di Giugliano in Campania: è un fatto grave, nella sua stupidità. Chi affida la propria rivendicazione di virilità ad una scritta offensiva su un muro non deve esserne eccessivamente convinto.
Si tratta per la coppia, oggi unita civilmente di ignoranza e di perfidia, per questo motivo ora non denunceremo i responsabili ma riteniamo che sia più opportuno lasciare il gesto nell'indifferenza.

Nessun commento:

Powered by Blogger.