Header Ads


Buguggiate striscione contro Berizzi, macché nazi, na$

Nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 sul cavalcia dello svincolo di Buguggiate è apparso uno striscione contro Paolo Berizzi, giornalista di Repubblica, riportante la seguente scritta Na$ Italia,( con tanto di s a forma di dollaro e non Nazitalia come il nome del suo libro): Paolo Berizzi camerata.
Ad individuare lo striscione, intorno alle due di notte, è stata una volante della polizia di pattuglia lungo l'autostrada A8 che lo ha immediatamente rimosso.
Secondo il quotidiano La Repubblica lo striscione sarebbe firmato Do.Ra, la comunità militante dei dodici raggi che ha radicamento nella provincia di Varese, di cui Berizzi, dalle pagine del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, si è più volto occupato con inchieste in cui venivano denunciati raduni e l'intento di riorganizzare, a suo dire, il disciolto partito fascista.
Dopo le inchieste di Berizzi, due distinte procure della Repubblica, quella di Varese e quella di Busto Arsizio hanno aperto due indagini ed eseguito perquisizioni.

Nessun commento:

Powered by Blogger.