Header Ads


Alseno contro l'arrivo di 50 profughi la protesta di Fratelli d'Italia

Ad Alseno, comune della provincia di Piacenza di poco più di 5 mila abitanti dovrebbero arrivare, in tempi brevi, circa 50 richiedenti asilo.
Contro l'arrivo dei profughi nel piccolo comune del piacentino si è schierato, senza se e senza ma, Fratelli d'Italia.
Infatti i dirigenti locali del movimento politico guidato da Giorgia Meloni, con un riuscito presidio nella Piazza del Municipio, hanno incontrato i cittadini per protestare contro una gestione dei fenomeni migratori considerata totalmente sbagliata.
 Riteniamo del tutto incomprensibile, hanno spiegato gli intervenuti, un’ accoglienza indiscriminata, nella quale solo una minima parte di coloro che arrivano in Italia clandestinamente hanno realmente i requisiti per accedere alla protezione internazionale.
 Se è vero, hanno proseguito gli esponenti di Fratelli d’Italia,che la ambizione di condizioni economiche migliori sia comprensibile, dovrebbe essere altrettanto chiaro che l’Africa intera in Italia non vi può stare. Richiedere gli opportuni controlli alle frontiere, l’ identificazione dei clandestini e la loro immediata espulsione significa proteggere la dignità e la sicurezza dei lavoratori Italiani, nonché il rispetto di quella parte di migranti che sono arrivati in Italia legalmente.
Nel corso della manifestazione, i militanti di Fratelli d'Italia hanno esposto i seguenti striscioni : Bloccare gli sbarchi,  Espulsione immediata dei clandestini, Profughi no grazie, per ribadire che il collocare in questo territorio 50 profughi sarebbe una scelta folle. Le politiche dell'accoglienza, ormai si sono tradotte in un business vero e proprio che nulla hanno a vedere con la comprensione verso il prossimo.
Per i militanti di Fratelli d'Italia, d'altronde l'emergenza migratoria si risolve in un solo modo: sorvegliando le frontiere ed espellendo chi non ha titolo per venire nel nostro paese.

Nessun commento:

Powered by Blogger.