Il dolore della comunità per la perdita di Junio Guariento - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Post Top Ad

Post Top Ad

domenica 22 aprile 2018

Il dolore della comunità per la perdita di Junio Guariento


Sono stati tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Junio Guariento. Ne riportiamo qui soltanto qualcuno, insieme all'ultima intervista a Radio Shamal:

Walter Jeder
Le parole non bastano e non soccorrono. Solo ieri eravamo con Junio e jack abbracciati sul palco di Hobbit 40 e lui era sempre il ragazzino del ‘77. Sono costernato. Junio, il più sensibile, il più vero...

Giannino della Frattina 
no non è morto dice la senna,il reno risponde lo porto con me
ciao junio

Controcorrente
Junio Guariento, storico componente della Compagnia dell'Anello, è giunto al termine del suo percorso terreno ed è andato oltre. Lo avevamo incontrato al 40ennale di Campo Hobbit ed abbiamo avuto l'opportunità di ascoltare ancora i suoi numerosissimi successi canori e sentirgli raccontare, ancora una volta, le sue "imprese" nei Balcani in guerra o le iniziative di carattere militante e/o di supporto ad attività politiche nell'Italia tutta. Ci piace, in questo triste contesto ricordarlo attraverso questa ennesima interpretazione, a conclusione del citato 40ennale di Campo Hobbit, nel giugno 2017.  Ti sia lieve la terra, Junio Guariento!

Claudio Volante Archivio Lorien
Ciao Junio, ora potrai cantare con Carlo, Stefano, Pino, Carmine, Massimo, Carlo, Michele, Roberto, Cristian, Caio, Gianluchino e insieme a loro continuare a indicarci la via con le note che han saputo darci forza e gioia e che ancora ci danno la speranza nel domani, da nord ad est, da su ad ovest.

Davide Scarinzi presidente comitato Campo Hobbit 40
Addio Junio
Che la Terra ti sia lieve.
Grande è la tristezza...

Ettore De Concilis segretario regionale Movimento nazionale per la sovranità
"E poi fece verso i cigni ritorno, verso il sole li portò poi un veliero
Questa è una storia che il lago racconta, no, non c'è sui tuoi libri di scuola
Non la sentirai narrare nelle piazze perché solo sul lago ora vola"
Piango per Junio Guariento.

Marina Simeone
Ricordo l'entusiasmo con cui hai affrontato l'ultimo hobbit. Ricordo bene le storie che ci hai raccontato e i moniti che ci sono serviti a riconoscere gli indegni. Ricordo il sorriso e la tenacia di raccogliere fino all'ultimo pezzetto di carta in un campo arido e semi deserto. La musica, l'impegno per qualcosa che sembra sempre piú illusorio tanto é lo schifo che ci circonda. Non so se esiste un dopo e se mai ci rivedremo ma so che in questa vita é stato bello fare un pezzettino di strada insieme a te, perché sono quei percorsi che danno un senso ad una esistenza che altrimenti sarebbe priva di colore. Addio Junio.



Alessandro Alberti‎


Penso che il viaggio continui, Junio, conosciuto anche come Gandalf, continuerà per te che tante emozioni ci hai dato, per noi che non ci stancheremo di cantare le tue canzoni. Un abbraccio Junio, al prossimo incontro, a presto!


Paola Frassinetti deputata Fratelli d'Italia
Molti di noi hanno preso strade diverse, con alcuni non ci si incontra da molto tempo, ma stai tranquillo Junio che sotto al tuo palco canteremo ancora tutti insieme il Domani appartiene A NOI.

Attilio Carelli segretario nazionale Fiamma Tricolore

Addio,JUNIO, caro Amico , ottimo Camerata, Trovatore di quellaTerra di Mezzo alla quale tutti idealmente speriamo di approdare, anche perchè sappiamo che ci aspettano lì i migliori di noi, e che, da oggi , anche Tu sei tra loro.
Sarai per noi sempre
PRESENTE!!!

Risultati immagini per Junio Guariento

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700