Header Ads


Movimento Latina: grazie ad infelici scelte di Fdi per la prima volta destra sociale senza eletti pontini

Il movimento Latina è una associazione operante nel campo dei diritti, cultura, socialità, solidarietà, legalità, politica, ambiente, formazione, per la promozione umana e civile, politicamente vicina alla destra.
Infatti molti tra dirigenti, iscritti e simpatizzati dell'associazione sono iscritti e simpatizzanti di Fratelli d'Italia, il partito guidato da Giorgia Meloni che è riuscito nell'impresa, grazie a candidati calati dall'alto ed estranei al territorio, di non avere una rappresentanza pontina sia nel consiglio regionale che al Parlamento, come ci spiega, con maggiori dettagli, l'avvocato Massimiliano Bruno, presidente del Movimento Latina, con un comunicato diffuso alla stampa.
 


Mai era accaduto, nel corso delle passate legislature a livello regionale e nazionale, che la storica Destra sociale non avesse proprie rappresentanze Pontine nel Consiglio Regionale del Lazio e nel Parlamento.

Le discutibili scelte politiche in tema di candidature, portate avanti dai vertici nazionali di Fratelli d’Italia, hanno visto catapultare, in posizione privilegiata nelle liste elettorali della nostra Provincia, sconosciuti o famosi esponenti del partito rispetto ai candidati locali. E tale situazione ha di fatto premiato gli esponenti locali degli altri partiti politici della coalizione di centro destra.
Una ferita, quindi, difficile da rimarginare per decine di migliaia di elettori che nei fatti hanno preferito al partito guidato da Giorgia Meloni la Lega di Matteo Salvini, il quale ha dimostrato capacità da vero leader di partito nazionale, valorizzando al massimo la pur giovane e di recente costituzione classe dirigente locale di quel partito.
A nulla paiono essere valsi i suggerimenti e l’impegno profuso da alcuni esponenti della società civile, tra i quali molti degli aderenti a Movimento Latina, che avevano largamente previsto le difficoltà di sostenere un confronto politico-elettorale senza che vi fossero candidati alle elezioni politiche portavoce del territorio e, quindi, a conoscenza dei problemi e delle istanze dei cittadini della nostra realtà sociale e politica.
E’ stato come continuare nella linea politica del “facciamoci del male da soli”.
Quello che più lascia perplessi è la reiterata scelta politica di ritenere che si possa non tener conto delle istanze dei cittadini che ci mettono la faccia e che scelgono di militare in un partito.
A Movimento Latina, che aveva sperato in una più assennata strategia politico-elettorale dei vertici nazionali di Fratelli d’Italia, non resta che prendere atto delle scelte politiche operate da questi ultimi e delle negative conseguenze che tali scelte hanno determinato su Latina e la sua provincia.
Il direttivo di Movimento Latina, anche a nome tutti i suoi sostenitori, amici e simpatizzanti, esprime la propria delusione per l’assenza di una rappresentanza parlamentare di esponenti locali di Fratelli D’Italia, nonostante la provincia di Latina abbia eletto un deputato ed un senatore del medesimo partito, però provenienti da altre realtà territoriali.
L’associazione Movimento Latina continuerà nel suo impegno politico a favore e nell’interesse della gente e combatterà sempre quelle logiche di partito che vedono la politica come fine e non come mezzo al servizio dei cittadini e che “usano” le candidature elettorali come un “calesse” per raggiungere poltrone e non come gesto di “amore” per i cittadini del territorio al quale si chiede il voto.

Nessun commento:

Powered by Blogger.