Header Ads


Giorgetti premier? Per il fratello d'Italia La Russa non è un nome sbagliato

(G.p)Ignazio La Russa, storico esponente politico della destra italiana, nel Movimento Sociale Italiano prima, in Alleanza Nazionale poi, fondatore con Giorgia Meloni e Guido Crosetto nel dicembre del 2012 Fratelli d'Italia neo eletto vice presidente del Senato è stato tra i protagonisti dell'ultima puntata de L'Aria che Tira il programma di approfondimento politico de La 7 condotto dalla giornalista napoletana Myrta Merlino.Una puntata che aveva come oggetto le possibili mosse della Lega per il conferimento dell'incarico di governo alla coalizione di centro destra al fine di evitare una situazione di stallo.
Ignazio La Russa ricorda ai presenti in studio ed ai telespettatori che per evitare la situazione di non governabilità del paese Fratelli d'Italia aveva proposto nella legge elettorale, un emendamento che prevedeva il premio di maggioranza.
Un emendamento che non ha trovato il gradimento sia degli avversari di centro sinistra che degli alleati.
Per uscire da questa situazione di stallo La Russa crede che gli amici della Lega, tenteranno di proporre un governo senza Matteo Salvini ma con un altro leghista presidente del Consiglio dei ministri.
La conduttrice Merlino le chiede chi le viene in mente: Giorgetti?
Questo è venuto in mente a lei, precisa La Russa. E' un mio caro amico, non è un nome sbagliato, ma non spetta a me fare nomi.


















Nessun commento:

Powered by Blogger.