Header Ads


Generation Identitarie riporta al confine quattro immigrati clandestini

Nuova azione di Generation Identitaire, il movimento nato nel 2012 in Francia "per combattere la massiccia immigrazione e l'islamizzazione dell'Europa", al confine tra italo-francese tra il Piemonte e la regione di Haute-Alpes. Nella notte tra giovedì e venerdì, annuncia il movimento su Facebook, una squadra di sorveglianza cittadina di defend Europe ha riportato alla frontiera quattro immigrati clandestini consegnandoli alla polizia francese.
"Contrariamente agli annunci del ministro degli interni Gérard Collomb lo stato francese non controlla ancora il suo confine, nella zona di Briançon", è la denuncia di Generation Identitaire, che chiede "nuovi rinforzi di polizia e un piano d'azione efficace".
La scorsa settimana i militanti di estrema destra hanno manifestato contro il passaggio dei migranti al confine tra Italia e Francia, al Colle della Scala, piantando nella neve una rete di plastica arancione per erigere un simbolico muro tra l'Italia e la Francia. L'iniziativa aveva suscitato una controdimostrazione degli antifascisti italiani

Nessun commento:

Powered by Blogger.