Header Ads


Torino, al mercato per cacciare i parcheggiatori abusivi: denunciati 13 militanti di Casa Pound

Tredici militanti torinesi di Casa Pound Italia sono stati denunciati per un blitz al mercato di Chivasso avvenuto alle fine del mese di febbraio. I militanti della organizzazione politica guidata da Simone Di Stefano, si erano messi ad allontanare i parcheggiatori abusivi della piazza del Foro Boario.
I posteggi sono ostaggi di abusivi che chiedono pizzo per un posto auto. Le istituzioni se ne fregano dei problemi dei cittadini, avevano spiegato i militanti di Casa Pound, ora accusati di usurpazione di pubbliche funzioni.
Gli uomini della Digos hanno identificato i componenti del gruppo che ha preso parte al blitz anti parcheggiatori abusivi a Chivasso, sostituendosi alle forze di polizia.
Uno dei leader del gruppo torinese Matteo Rossino replica così su Facebook: "Io e altri 12 ragazzi di CasaPound siamo stati denunciati per manifestazione non autorizzata, violenza privata e usurpazione
di funzioni per l’iniziativa di Chivasso contro i parcheggiatori abusivi, dove per altro non è stato torto un capello a nessuno - scrive e prosegue - Fatemi capire, questi individui obbligano le persone a dare soldi per posteggiare, e a casa mia si chiama pizzo, i residenti esasperati ci chiedono di aiutarli e la questura cosa fa? Denuncia noi".

Nessun commento:

Powered by Blogger.