Header Ads


San Valentino Torio: i consiglieri Baselice e Crescenzo dicono addio ai Fratelli d'Italia

(G.p)Continua, passo dopo passo, l'esodo da Fratelli d'Italia nell'agro nocerino sarnese. Dopo l'addio del consigliere regionale Alberico Gambino, eletto alle scorse elezioni regionali nelle file del partito guidato da Giorgia Meloni con oltre 10500 preferenze a seguito della sua estromissione dalla liste dei candidati alle elezioni politiche del 4 marzo nonostante un forte radicamento sul territorio, ora candidato nelle file di Noi con l'Italia, come capolista nel collegio plurinominale della Camera dei Deputati di Salerno, è seguito quella del consigliere del comune di Pagani Anna Rosa Sessa che ha chiuso il suo percorso con la destra della Meloni, c'è stata un'altra spaccatura in Fratelli d'Italia.
A San Valentino Torio, comune di oltre 10 mila abitanti, della provincia di Salerno, i consiglieri Giancarlo Baelice e Sabato Crescenzo si sono dimessi dal partito guidato da Giorgia Meloni.
In una lettera inviata al coordinatore dell'Agro Marco laquinandi, al Coordinatore Regionale Antonio Iannone, al Coordinamento Provinciale Imma Vietri, Ugo Tozzi e Nanni Marsicano si legge: “Egregi, abbiamo meditato a lungo prima di effettuare una scelta decisiva e sicuramente non facile. In questi giorni che ci separano dal voto abbiamo visto nascere una profonda spaccatura all'interno del Partito in cui militiamo ufficialmente da appena due anni che possono sembrare quantitativamente pochi ma che dal punto di vista della qualità riflettono pienamente e a 360 gradi l'impegno profuso dalla nostra squadra che da sempre con animo costruttivo e spirito di appartenenza, è riuscita ad apportare al gruppo seppur in un tempo così limitato un contributo fattivo e decisivo, spiegano Crescenzo e Baselice.
La spaccatura a cui ci riferiamo è sicuramente quella legata alla mancata candidatura nelle file di FDI del Consigliere Regionale Alberico Gambino che attualmente rispecchia l'espressione dei territorio dell' Agro. E' per questo che dopo serie riflessioni il nostro gruppo ha maturato e manifestato da uomini liberi ed impegnati da sempre in politica, la volontà di appoggiare la candidatura dell'amico Alberico candidatosi coerentemente come sempre in un movimento politico di centrodestra alla prossima tornata elettorale del 4 Marzo consapevoli del fatto che la nostra decisione servirà comunque a far eleggere l'on. Edmondo Cirielli che rispettiamo e con il quale in questi anni abbiamo condiviso innumerevoli battaglie.
 Siamo uomini di centrodestra e tali resteremo. Continueremo il nostro percorso nel centro destra con la stessa caparbietà, con lo stesso coraggio e con la stessa coerenza che sempre ci ha contraddistinto in questi anni.”

Nessun commento:

Powered by Blogger.