Header Ads


Sulle bandiere dell'Atalanta compare il volto dello scienziato "razzista"Lombroso

Martedì 2 gennaio, allo stadio San Paolo di Napoli si è giocata la partita Napoli Atalanta valevole come quarti di finale della Coppa Italia.
Davanti ad oltre 25 mila spettatori, compresa una sparuta rappresentanza di tifosi orobici, l'Atalanta di Gasperini, già assoluta protagonista del suo girone di Europa League, ha sconfitto il Napoli per 2-1.
Un successo meritato che matura nel secondo tempo grazie ai goal di Castegne e di Gomez. Inutile e tardiva la rete del redivivo Mertens.
Fin qui la cronaca sportiva. Sugli spalti oltre ai tifosi del Napoli erano presenti uno sparuto gruppo di ultras dell'Atalanta, quelli muniti di tessera del tifoso, alcuni di loro hanno esposto una bandiera nero azzurra con al centro Cesare Lombroso, lo studioso che teorizzò l'inferiorità del popolo meridionale.
Ad accorgesi della bandiera è l'avvocato Emilio Coppola, frequentatore assiduo della Curva B del San Paolo, più volte difensore di ultras di tutte le categorie che in un post, pubblicato sulla sua pagina Facebook cosi dichiara: 

 ... nel settore ospiti del San Paolo ,aperto ai soli tesserati (quindi erano assenti gli ultras della curva nord) è comparsa questa bandiera ,per molti anonima o addirittura confusa con un busto di Stalin ,invece,il personaggio in questione è Cesare Lombroso colui che teorizzò l’inferiorità del popolo meridionale definito “nato per delinquere “... ed ancora oggi gli è dedicato un museo alle porte di Torino in cui sono esposti crani calabresi ,cilentani ,napoletani studiati in quanto appartenenti ad una razza inferiore!...un modo sottile e pungente per offendere un popolo, il problema è che sentirsi definire “inferiore “da muratori affetti da dislessia è alquanto grottesco !

2 commenti:

  1. Tra I 2 litiganti il terzo gode,Lombroso. Lombroso E' ebreo e anche dei piu razzisti ,e'proprio il suo scopo da secoli matter zizzania tra I popoli

    RispondiElimina
  2. L'avvocato Coppola, quindi, si ritiene superiore ad un "muratore affetto da dislessia"? Allora è razzista pure lui...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.