Header Ads


Tivoli, animali nel circo: la protesta di CasaPound

(G.p) Venerdì 22 dicembre, a Villa Adriana, a Tivoli, comune di oltre 55 mila abitanti della città metropolitana di Roma Capitale è arrivato il circo Altea Orfei che resterà in zona fino al 7 gennaio con il suo spettacolo circense dove sono presenti diversi animali.
In occasione del debutto odierno i militanti della locale sezione di Casa Pound Italia hanno fatto scattare un blitz per protestare contro la presenza degli animali nel circo.
"L'azione di oggi - si legge nel comunicato di CasaPound Italia Tivoli- è per manifestare la nostra contrarietà alla presenza nel nostro Comune di chi sfrutta gli animali per il proprio interesse e divertimento".
"Gli animali presenti nel circo, precisa il comunicato, sono strappati ai loro habitat e costretti a vivere in gabbie talvolta malnutriti e a sopportare spostamenti e temperature non adatte".
"Non è la prima volta che manifestiamo il nostro dissenso - conclude CasaPound Italia Tivoli - e a breve presenteremo una richiesta affinché il Comune vieti la sosta a circhi che lucrano sulla sofferenza degli animali".

Nessun commento:

Powered by Blogger.