Header Ads


Minniti annuncia: siamo pronti a sciogliere Forza Nuova

Tra il 2011 e il 2016 sono stati denunciati 340 militanti di Forza nuova e arrestati 10; nel corso degli ultimi 12 mesi sono state 178 denunce e 6 gli arresti. "Per questo - ha dichiarato il ministro dell'Interno Minniti - intendiamo avvalerci di tutte le disposizioni di legge già usate in passato che possono portare alla sospensione e allo scioglimento delle formazioni che abbiano violato le norme e che vietano la creazione del disciolto partito fascista o la cui attività avvia favorito la commissione di reati di discriminazione o di odio etnico, razziale o religioso".
L'annuncio arriva, coincidenza significativa, alla vigilia del 21 dicembre, data di fondazione delle due uniche organizzazioni (1969, Movimento politico Ordine Nuovo; 1989 Fronte nazionale di Franco Giorgio Freda) sciolte in applicazione della legge Scelba (Avanguardia nazionale, pure condannata in primo grado, bruciò sul tempo il Viminale, autosciogliendosi prima che arrivasse il decreto ministeriale).
"L'autorità giudiziaria - ha ricordato Minniti - ha rinviato a giudizio alcune persone per reati ai danni di alcuni cittadini bengalesi a Roma. L'udienza preliminare è stata fissata per il 31 gennaio. A uno degli imputati è stato contestato di avere propugnato le tesi negazioniste e di avere promosso in una sezione romana di Forza Nuova un gruppo che invitava alla discriminazione e alla violenza per motivi razziali anche con la diffusione on line di queste tesi". 
"Il ministero della Giustizia - ha concluso il titolare del Viminale - ha disposto il monitoraggio dei
procedimenti per i reati previsti dalla legge Scelba, dalla legge del '75 sulla eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale e della legge Mancino per valutare la portata della recrudescenza di condotte di questo genere". Sembra quindi essere entrata nella fase operativa la "tempesta perfetta" da noi anticipata qualche settimana fa.

5 commenti:

  1. Niente di nuovo all'orizzonte !!!! non dimenticherò mai la denuncia anni fa di un ultra ottantenne denunciato per ricostruzione del disciolto partito fascista... Attendo con pazienza tra qualche mese il raggiungimento di 80 anni!!!!

    RispondiElimina
  2. Le imputazioni relative al "bangla-tour" sono tutte state archiviate, e nessuno lo dice. Nessuno dice che , questa inchiesta "Bangla-Tour" è stata una montatura mediatica senza alcun riscontro oggettivo, montatura della quale hanno beneficiato, carabinieri, magistrati e "giornalisti d'inchiesta" Indagine costata milioni di euro, e completamente archiviata in merito alle mai avvenute aggressioni razziste. Incredibile!!!

    RispondiElimina
  3. 340 denunce in6anni???sessanta l'anno,quindi. Nell'arco di 3anni e mezzo da metà 2012 a fine 2015 abbiamo avuto 217 episodi di antisemitismo spalmati......Faccio presente che Nel solo anno 2013 gli atti sessuali con minorenne sono stati 523, la detenzione di materiale pedopornografico 489, i furti di opere d'arte 592, le rapine negli uffici postali 442, i reati da usura 460, gli attentati 462, le denunce per associazioni per delinquere 792. ne consegue che non esiste un problema fn (se non nella ossessione di qualche malato di mente) e non esiste un problema antisemntismo http://www.lulu.com/shop/m-da/studio-sullosservatorio-antisemitismo/paperback/product-22512925.html

    RispondiElimina
  4. @giacomocasanova....si deve fare come in usa.....quando un pm perde un processo (cioè fa perdere soldi ai contribuenti), al secondo errore viene LI-CEN-ZIA-TO!!!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.