Header Ads


Blitz A Como, Perquisite Le Abitazioni Di 13 Skinhead

Alle prime ore di giovedì 7 dicembre da parte della polizia sono scattate una serie di perquisizioni nei confronti di 13 militanti del Veneto Fronte Skinhead, associazione politico culturale guidata da Giordano Caracino, autrice nei giorni scorsi di un flash mob a Como mentre era in corso un'assemblea aperta dell'associazione Como senza frontiere.
 Le perquisizioni sono state disposte dalla Procura della Repubblica di Como. Gli uomini della polizia hanno perquisito le abitazioni di diversi militanti del Veneto Fronte Skinhead tra Como, Brescia, Genova, Lodi, Mantova e Piacenza.
 I militanti perquisiti sono indagati dalla procura di Como per violenza privata in concorso. Le perquisizioni sono state effettuate dagli agenti della Digos di Como coordinati dall'antiterrorismo
I provvedimenti sono frutto di quanto avvenuto il 28 novembre scorso quando, nel corso di una riunione tenutasi nel capoluogo lariano organizzata nel Chiostrino di Sant`Eufemia dall'associazione "Como senza frontiere", un gruppo di militanti del Veneto Fronte Skinhead ha fatto irruzione nella sala del convegno dando lettura ad un comunicato intitolato "Como senza frontiere: ipocriti di mestiere", contro le attività delle organizzazioni impegnate nell`accoglienza dei migranti. 
L'attività investigativa ha permesso di individuare, con il supporto di riprese audio-video, tutti i responsabili dell`azione,  già conosciuti per la partecipazione ad iniziative propagandistiche in varie località del territorio nazionale.
 A quel punto la Digos di Como ha depositato alla Procura della Repubblica una dettagliata informativa con la quale sono stati ricostruiti i fatti. L`autorità Giudiziaria ha quindi emesso decreti di perquisizione locale e personale. Al termine delle operazioni, è stato trovato e sequestrato materiale documentale che sarà oggetto di analisi dei poliziotti delle Digos e del Servizio per il Contrasto dell`Estremismo e del Terrorismo Interno-Ucigos. Nei confronti degli attivisti locali il Questore di Como ha avviato il procedimento per l`adozione dell' avviso orale mentre ai militanti delle altre province è stato contestualmente notificato il provvedimento del "Foglio di Via Obbligatorio". 

1 commento:

Powered by Blogger.