Header Ads


Stefano Delle Chiaie ricorda Sandro Provvisionato

È andato oltre, due giorni fa, all'età di 66 anni, il giornalista Sandro Provvisionato. A darci la triste notizia la moglie Laura Lisci. Provvisionato, già direttore di Radio Città Futura, è passato all'Ansa, dove è stato capo redattore, per poi lavorare come inviato speciale e vice-capo della redazione romana a L'Europeo, infine è stato capo della cronaca al Tg5.
Per questa testata ha diretto anche la redazione inchieste ed è stato conduttore del telegiornale della notte e inviato di guerra in Kosovo, in Libano e in Iraq. Dal 2000 al 2012, con Toni Capuozzo, è stato curatore e conduttore di Terra!, il settimanale di inchiesta Terra.
Esperto di terrorismo e di storia d'Italia è stato direttore del sito misteriditalia.it.
Stefano Delle Chiaie, leader indiscusso di Avanguardia Nazionale, traccia un breve ricordo del collega Sandro Provvisionato che partecipò nel giugno del 2012 alla prima presentazione del suo libro L'Aquila ed il Condor memoria di un militante politico edito da Sperling & Kupfer che pubblichiamo volentieri.

Sandro Provvisionato ci ha lasciato! L'ho conosciuto poco dopo la mia uscita dal carcere. Non avevamo le stesse convinzioni, ma la stessa ansia di verità. Ci confrontammo spesso con lealtà, senza mescolare le trovate demagogiche. Lo ricordo con stima e affetto.
Ciao Sandro!
Stefano Delle Chiaie.

Nessun commento:

Powered by Blogger.