Header Ads


Rapisarda commenta l'inchiesta flop dell'Espresso su chi finanzia l'estrema destra

Chi finanzia l'estrema destra italiana, da Forza Nuova a Casa Pound? Il settimanale L'Espresso che esce la domenica come allegato al quotidiano La Repubblica prova a rispondere a questa domanda,  andando a controllare la rete di società italiane ed estere legate, a loro dire, ai neofascisti, trovando aziende di abbigliamento, di servizi, trust all'estero ed entrate da 5 per mille e dall'Unione Europea.
Il collega Antonio Rapisarda, giornalista de Il Tempo, storico quotidiano romano, in un post, pubblicato sul proprio profilo Facebook commenta criticamente l'inchiesta del settimanale L'Espresso.
Post che pubblichiamo volentieri e per intero.


Ho letto questa presentata come inchiestona de l'Espresso sui presunti legami tra centri di potere economico-statali e la destra radicale italiana, da CasaPound a Forza Nuova.
Letta con attenzione (e noia) e dico: dove sta la notizia? Dove sta il non detto? Il torbido? Dove minchia sta, insomma, lo scoop???
Si racconta di imprese e attività commerciali - tra cui i "temibili" ristoranti - perfettamente in regola. Come se lavorare fosse un reato.
Se avessi presentato un'inchiesta così - senza riscontri, senza dati incriminanti, solo domande e "disegni" - il mio direttore mi avrebbe letteralmente preso a calci nel sedere.
Non esistono più i dossieraggi criminali di una volta.
Olè.

Nessun commento:

Powered by Blogger.