Header Ads


Esodo da Fratelli d'Italia alla Lega nella città cara a Tatarella

Noi con Salvini a Cerignola, Zamparese segretario cittadino
Noi con Salvini a Cerignola, Zamparese segretario cittadino

(G.p)Dopo l'adesione alla Lega di 3 consiglieri comunali e di un consigliere provinciale a Foggia prosegue, senza sosta e senza tregua, la campagna di adesione in Puglia alla nuova Lega a guida Matteo Salvini. Anche a Cerignola, città molto cara all'italica destra in quanto terra del compianto Pinuccio Tatarella, storico esponente del Movimento Sociale Italiano, fondatore di Alleanza Nazionale, ministro delle Poste e Telecomunicazioni del primo governo Berlusconi e del fratello Salvatore, primo sindaco non di sinistra di Cerignola dal 1993 al 1999, più volte deputato europeo, nasce la Lega, una forza politica capace di rappresentare, le istanze di un elettorato rimasto orfano.
Infatti un gruppo di giovani, entusiasti della svolta nazionale che Matteo Salvini ha inteso dare alla nuova Lega, hanno deciso di aderire al nostro progetto" dichiara Rossano Sasso coordinatore regionale Lega Noi con Salvini Puglia.

 Salvatore Zamparese, che con altri iscritti ha lasciato Fratelli d’Italia, è il segretario cittadino di Noi con Salvini di Cerignola. Con lui, tra gli altri, anche, Vito Di Ciolla, che lascia il diretto cittadino di Fratelli d’Italia, e una trentina di ex iscritti a Fdi, tra i quali Agostino Vasciaveo, Pasqua Clemente, Francesco Tufariello, Alberto Gala e tanti altri giovani impegnati nel mondo del volontariato e dell’associazionismo. Franco Merafina, già consigliere comunale di AN, sarà invece per Noi con Salvini il coordinatore dei Cinque Reali Siti. “Abbiamo una provenienza prevalentemente di destra, ma siamo aperti a tutti quelli che credono ancora nel centrodestra ed ad una politica sana ed onesta. Per questo ci rivolgiamo ai tanti giovani che si sono rifugiati nell’associazionismo e nel civismo, non sentendosi rappresentati da nessun movimento politico. Abbiamo deciso di impegnarci per la nostra città. Ringrazio Matteo Salvini e Rossano Sasso per la fiducia accordata a me e al gruppo di Cerignola" afferma Salvatore Zamparese.




Nessun commento:

Powered by Blogger.