Header Ads


La fuga dal Pd: la "passionaria" Adele Palazzo verso Musumeci


(G.p)A Catania nel variegato mondo del centro sinistra nessuno riesce a crederci. Adele Palazzo, storica militante di sinistra, da anni segretaria del locale circolo del Partito Democratico se ne va addirittura con Nello Musumeci?
Ebbene si. Adele Palazzo, anni 37, di professione formatrice, tradisce il Partito Democratico ed i suoi compagni per lo storico esponente missino Musumeci e la sua lista civica "Diventerà bellissima".
Prima dell'approdo a destra, nella lista civica del candidato governatore per la coalizione di centro destra, Adele Palazzo una decina di giorni fa aveva inviato una lettera alla dirigenza provinciale del partito.
"Questo partito ha aperto la porta a chiunque: il risultato è stato quello di un'accozzaglia di elementi disparati e contrastanti". Tipo i transfughi del centro destra di origine democratico cristiana come Luca Sammartino, medico e figlio della direttrice sanitaria di una clinica oncologica.
In tanti avevano scommesso, dopo la lettera ai dirigenti del Partito Democratico, che avrebbe sostenuto, magari candidandosi, Claudio Fava, candidato alla carica di governatore della Sicilia, per il centro sinistro alternativo.
Ma Adele Palazzo li ha sorpresi. A rilevare la sorpresa è stato lo stesso Nello Musumeci dichiarando: " con Adele abbiamo storie diverse, ma il dovere del servizio ci impone di rinunciare all'egoismo delle appartenenze.
Nel giorno in cui 40 giovani democratici di Catania lasciano il partito, andando a rafforzare le fila del centro sinistra alternativo dell'aspirante governatore Fava, Adele Palazzo ai colleghi de Il Fatto Quotidiano spiega il perché di questa sua scelta :"voglio sollevare il velo di ipocrisia che c'è nei partiti, credo che siamo in una fase storica in cui partiti stanno franando perché sono diventate delle società per azioni. Sono saltati gli schemi destra-sinistra e Musumeci ha dato spazio a delle idee e proposte che nel Pd non trovavano riconoscimento".
Dopo queste dichiarazioni, sono davvero in molti a sostenere che Adele Palazzo sia pronta a candidarsi alle regionali con Musumeci.
Lei non risponde. D'altronde per scoprire se sarà candidato dobbiamo aspettare ancora pochi giorni. Tra cinque giorni conosceremo il nome dei candidati governatori e dei candidati alla carica di consigliere regionale.

Nessun commento:

Powered by Blogger.