Header Ads


28 ottobre. Minniti ordina: proibita la manifestazione di Forza Nuova


ULTIMORA Il ministro dell’Interno, Marco Minniti: “Con le motivazioni da me già espresse in Parlamento nella seduta del 20 settembre, ho già dato indicazioni al Questore di Roma di non concedere l’autorizzazione per la manifestazione promossa da Forza Nuova a Roma il prossimo 28 ottobre”.

Mancano poco più di 15 giorni al 28 ottobre, giorno in cui, a Roma, ci sarà la Marcia per la difesa dei diritti politici degli italiani, già La Marcia dei Patrioti cosi ribattezzata da Roberto Fiore,  organizzata da Forza Nuova.
Una marcia che, da subito, aveva trovato la ferma opposizione delle forze politiche di centro sinistra con Partito Democratico in testa e del Vimininale con il ministro dell'interno Marco Minniti che in più occasioni, aveva ribadito la sua contrarietà.
Una marcia, di cui la stampa, i media, la pubblica opinione, conoscevano solo il giorno di svolgimento sabato 28 ottobre e la città dove si sarebbe svolta, Roma.
Ora, oltre alla data, conosciamo il luogo preciso dove si raduneranno i partecipanti e conosciamo anche l'orario.
Infatti leggendo sulla pagina Facebook del movimento politico guidato da Roberto Fiore apprendiamo che il concentramento è previsto all'Eur di fronte al palazzetto dello Sport in piazzale Pier Luigi Nervi.
I militanti delle diverse sezioni di Forza Nuova, sparse in tutta Italia, isole comprese, arriveranno in piazza dalle ore 14, mentre il concentramento è previsto per le ore 15 mentre il corteo partirà alle ore 16. Un corteo che si snoderà per le vie dell'Eur, quartiere tranquillo, dove negli ultimi  30 anni non si ricordano scontri tra opposte fazioni politiche.
Una manifestazione, come ci ricorda lo stesso Roberto Fiore, dal sottoscritto sentito telefonicamente, che non è stata vietata. 
Ulteriori dettagli verranno resi nei prossimi giorni dagli organizzatori





Nessun commento:

Powered by Blogger.