Header Ads


Emergenza molestie a Napoli Casa Pound organizza corsi di autodifesa per donne

Nella mattinata di domenica 8 ottobre i militanti partenopei di Casa Pound Italia hanno organizzato in Piazza Giovanni Leone una dimostrazione di auto difesa femminile per consentire alle donne del popoloso e popolare quartiere di difendersi.
Il senso di questa iniziativa ci viene spiegato con una nota, diffusa alla stampa, dagli organizzatori dell'evento che pubblichiamo per intero.


Dopo i recenti casi di cronaca che vedono purtroppo protagoniste tante donne molestate, importunate o aggredite nella zona della Ferrovia, spesso da immigrati, nel totale silenzio delle istituzioni, Casa Pound Italia questa mattina in Piazza Giovanni Leone, ha organizzato una dimostrazione di autodifesa femminile per dare la possibilità alle donne del quartiere di imparare a difendersi.
Ancora una volta Casa Pound agisce quando gli altri scompaiano, ma tutto questo non basta. Chiediamo a gran voce che le amministrazioni, comunale e municipale, organizzino dei veri e propri corsi gratuiti per le donne.
Nel caso in cui il Comune non avesse le opportune disponibilità economiche , Casa Pound Italia si offre volontaria, a titolo gratuito, per l' organizzazione di tali corsi in locali pubblici affidategli per l' occorrenza.

Nessun commento:

Powered by Blogger.