Header Ads


Pessot: così ho passato il testimone a CasaPound

CasaPound da tempo non è più solo un'organizzazione giovanile perché ha raccolto adesioni militanti da diverse generazioni. Ne è prova questa testimonianza di Sergio Pessot.

Durante il giro di presentazione del mio ultimo libro "I fascismi nel mondo"dopo la militanza nel neo fascismo in Italia e in Sud-America. VIsto quanto stava avvenendo nel MSI che si stava avviando verso una ingloriosa fine, unitamente ad un gruppo di vecchi camerati mi sono ritirato dall'attività politica.
Giano Accame che fu il mio mentore per oltre 50 anni della nostra vita politica, dopo aver tenuto una conferenza su Pound a Casa Pound mi disse: " Questa è una organizzazione seria, e l'unica consona alla nostra visione politica.
Alcuni anni dopo, Fabio de Felice, un eroe del neofascimoi, mutilato in un attentato a Trieste ex deputato per il MSI, più volte arrestato e giudicato ha trascorso complessivamente sei anni di carcere senza subire una condanna! MI consigliò di prendere contatto con Casa Pound e mi dette il numero del telefono di Gianluca Jannone.
Preso  contatto ci incontrammo a Milano dove si era trasferito,passammo un intero pomeriggio a parlare, durante la conversazione mi sono convinto che dovevo rientrare nella politica attiva e decisi di aderire a Casa Pound.
Durante la mia permanenza in Bolivia, dove sostenevo la campagna elettorale di Paz Estensorro, avevo come vicino di camera un giovane argentino, da una iniziale simpatia nacque una amicizia. Era un giovane rivoluzionario, il suo ricordo mi ha seguito durante tutta la vita, oggi anche lui si trova nel regno dello spirito e dell'eroismo. Ebbene con Gianluca a nato un rapporto di amicizia che mi riporta al mio vecchio amico di gioventù.
E' proprio vero i simili si incontrano, il mio amico di gioventù, tramite mio, si incontra con Gianluca, anche lui un rivoluzionario di grande spessore. Pensate come sia stato possibile creare dal nulla,  con un sparuto numero di collaboratori, una organizzazione come Casa Pound, creata senza mezzi, senza finanziatori occulti, una organizzazione con oltre 100 sedi in Italia che oggi aspira alla conquista del potere.
In Casa Pound ho ritrovato il mio mondo, sono ragazzi fantastici, preparati e sereni. Non sono violenti ma sanno difendersi e reagire in ogni occasione.
Dopo tanto girovagare ho ritrovato la mia Casa.
Grazie a voi di esistere.
Giù il cappello di fronte a questa gioventù. Questa gioventù non ha parenti o cugini. Solo chi è in Casa Pound è loro camerata, tutti gli altri sono avversari.   
Durante la presentazione del mjo libro a Roma, il responsabie del Blocco Studentesco disse che il nostro intervento rapresentava il passaggio del Testimone.
E' vero la mia generazione ha ricevuto il Testimone dagli Eroi della RSI, noi oggi passiamo il Testimone ai giovani di Csa Pound e con questo si conclude l'epoca del neofascismo e inizia l'epoca del Terzo Millennio.

3 commenti:

Powered by Blogger.